Il teak
La Falegnameria De Bernardi produce ed esegue la posa in opera di pavimenti e grigliati in teak massello di prima scelta in saune , piscine ed ambienti esterni, pubblici e/o privati, nonché qualsiasi altro manufatto come porte per docce, rivestimenti esterni, antoni, ringhiere e arredamento in genere, nelle finiture naturale o oliato ( con oli naturali specifici per il trattamento del teak ).
La durevolezza, la stabilità e la resistenza del teak agli agenti atmosferici garantiscono lunga durata nel tempo dei manufatti.
Il teak è un legno pregiato le cui caratteristiche principali sono durevolezza, stabilità e resistenza agli agenti atmosferici. La particolare struttura delle sue fibre, ricche di oleoresine, ne fa un legno dalle qualità eccezionali: resistente agli agenti atmosferici, inattaccabile da funghi, insetti e, in particolar modo, dai tarli. Il teak ha inoltre doti di auto lubrificazione tali da impedirne alterazioni. È un legno idrorepellente, molto stabile nei confronti delle variazioni di umidità , per cui apprezzatissimo da secoli non solo nelle costruzioni navali, fasciame e ponti, ma anche per strutture esterne ed interne, mobili di ogni tipo, arredamenti, decorazioni, liste da pavimento. Grazie alle sue caratteristiche, è ideale per pavimenti in parquet: non si deteriora con l'umidità e resta stabile dopo la posa.